Skip to main content

Pausa caffè al di fuori della sede lavorativa ed infortunio occorso

|

La Cassazione – con ordinanza dell’8 novembre 2021, n. 32473 – ha affermato che non deve essere indennizzata per l’infortunio subito la lavoratrice caduta a terra e procuratasi un forte trauma al polso mentre torna in ufficio dopo essere andata a fare pausa caffè in un bar vicino al proprio posto di lavoro.

Nello specifico, la Suprema Corte ha precisato che sussiste un’interruzione della necessaria connessione causale tra l’incidente e l’attività lavorativa: infatti, allontanandosi dal posto di lavoro per raggiungere un vicino pubblico esercizio, la lavoratrice si è esposta volontariamente ad un rischio non necessariamente connesso all’attività lavorativa, al fine di soddisfare un bisogno personale non improcrastinabile.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta