Skip to main content

Precariato: i dati dell’Osservatorio Inps aggiornati a giugno 2023

|

In data 20 settembre 2023, sono stati resi noti i dati sul precariato da parte dell’Osservatorio Inps, aggiorni al mese di giugno 2023.

In base a quanto emerge, sono sostanzialmente invariati rispetto al primo semestre 2022 le assunzioni complessivamente effettuate nel medesimo periodo dell’anno 2023.

In leggera flessione risultano le trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti di lavoro in precedenza instaurati a tempo determinato (- 0,40%) mentre leggermente più marcato è il calo delle conferme al termine del periodo formativo di rapporti di apprendistato (- 4 %).

In calo in ogni caso anche le cessazioni di rapporti nel primo semestre 2023, rispetto allo stesso periodo nell’anno 2022 (- 3 %).

Per quanto concerne il lavoro occasionale, stando ai dati forniti dall’Osservatorio, i primi 6 mesi dell’anno 2023 hanno fatto registrare un incremento di Contratti di Prestazione Occasionale, ed un lieve decremento di utilizzi legati al Libretto di Famiglia.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta