Skip to main content

Premi di produttività, ridotta l’aliquota dell’imposta sostitutiva

|

L’art. 1, commi da 182 a 188, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (legge di Stabilità 2016), prevede l’applicazione di un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali regionali e comunali, con l’aliquota del 10 per cento, sui premi di risultato di ammontare variabile e sulle somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa, entro un limite di importo complessivo annuo di 3.000 euro.

Tale misura agevolativa è prevista a favore dei titolari di redditi di lavoro dipendente non superiore, nell’anno precedente quello di percezione delle somme, a 80.000 euro. Al riguardo, il disegno di legge di Bilancio 2023, attualmente all’esame della Camera, prevede per il 2023 la riduzione dal 10 al 5 per cento dell’aliquota dell’imposta sostitutiva in esame.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close