Skip to main content

Processo del lavoro: presupposti per la nullità del ricorso introduttivo

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 1° febbraio 2019, n. 3143, ha stabilito che nel rito del lavoro la mancata indicazione del Ccnl di riferimento o delle modalità di calcolo delle somme rivendicate non comporta la nullità del ricorso introduttivo, ove siano stati adeguatamente specificati i titoli delle pretese e la quantificazione delle somme richieste. Per aversi nullità del ricorso introduttivo è necessario che sia omesso o del tutto incerto il petitum, nel senso che non ne sia possibile l’individuazione attraverso l’esame complessivo dell’atto.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta