Skip to main content

Pubblicata la Circolare congiunta MLPS e Ministero Salute per le vaccinazione anti Covid-19 nei luoghi di lavoro

| ,

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministero della Salute – con Circolare congiunta 12 aprile 2021, prot. n. 15126 – hanno fornito le prime indicazioni operative in merito alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro, stante il Protocollo approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in data 6 aprile 2021.

Al riguardo, viene precisato che i datori di lavoro potranno:

  • predisporre punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro per la somministrazione in favore delle lavoratrici e dei lavoratori che ne abbiano fatto volontariamente richiesta;
  • stipulare una specifica convenzione con strutture esterne in possesso dei requisiti per la vaccinazione.

I datori di lavoro che non sono tenuti alla nomina del medico competente, o che non possano fare ricorso a strutture sanitarie private, potranno avvalersi delle strutture sanitarie dell’INAIL presenti sul territorio.

Per quanto riguarda, infine, le ferie e i permessi, viene previsto che se la vaccinazione è eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario alla medesima sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta