Skip to main content

Pubblicato dal MLPS il Report sull’andamento dei premi di produttività

|

In data 19 giugno 2023, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il Report sull’andamento dei premi di produttività.

Il Report si compone di due parti: la prima fornisce l’indicazione della tendenza della misura e della sua diffusione territoriale; la seconda, invece, svolge il monitoraggio dei soli contratti “attivi”.

Alla data del 15 giugno, sono stati depositati 83.882 contratti, redatti secondo l’articolo 5 del DM 25 marzo 2016; 10.568 depositi di conformità si riferiscono a contratti tuttora attivi; di questi, 9.532 sono riferiti a contratti aziendali e 1.036 a contratti territoriali.

Degli 10.568 contratti attivi, 8.278 si propongono di raggiungere obiettivi di produttività, 6.259 di redditività, 5.511 di qualità, mentre 1.207 prevedono un piano di partecipazione e 6.332 prevedono misure di welfare aziendale.

La distribuzione geografica delle aziende che hanno depositato i contratti – analizzata in base all’ITL competente – è concentrata al Nord per il 74%, nelle regioni centrali per il 17% e al Sud per il restante 9%.

L’analisi per settore di attività economica, infine, evidenzia come il 61% dei contratti depositati sia riferito ai servizi, il 38% all’industria e l’1% all’agricoltura. 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta