Skip to main content

Regime agevolato dei lavoratori impatriati: ulteriori chiarimenti dell’Agenzia Entrate

|

L’Agenzia delle Entrate – con risposta ad Interpello 3 giugno 2022, n. 321 – ha fornito ulteriori chiarimenti in tema di regime dei lavoratori impatriati, ricordando che l’art. 1, comma 50 , legge n. 178/2020 ha restretto la platea dei potenziali fruitori dell’opzione.

Infatti, benché beneficiari al 31 dicembre 2019 del regime speciale per lavoratori impatriati, sono in ogni caso esclusi dalla possibilità di esercizio dell’opzione:

  • coloro che non sono stati iscritti all’AIRE;
  • i cittadini extra-comunitari anche se beneficiari del regime speciale per lavoratori impatriati.

L’Agenzia Entrate ha, pertanto, precisato che il cittadino extracomunitario che, nel periodo antecedente al trasferimento della residenza in Italia, non era iscritto all’AIRE (avendo acquisito la cittadinanza italiana nel 2018, dopo essersi trasferito in Italia nel 2017), non è in possesso dei requisiti per esercitare l’opzione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta