Skip to main content

Regolarizzazione ex frontalieri e vecchi iscritti Aire: i chiarimenti delle Entrate

|

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. 12/E del 13 giugno 2018, ha chiarito che i contribuenti ex frontalieri e quelli in passato iscritti all’Anagrafe dei residenti all’estero, che hanno ricominciato a prestare attività lavorativa in una zona di frontiera o sono tornati fiscalmente all’estero nel corso del 2017, possono accedere alla procedura di regolarizzazione prevista dall’articolo 5-septies, D.L. 148/2017. La regolarizzazione è accessibile anche per quanti hanno ricevuto processi verbali di constatazione, inviti e questionari. La circolare fornisce indicazioni sulla possibilità di regolarizzare le violazioni degli obblighi di monitoraggio fiscale (quadro RW) e dichiarativi connessi alle attività finanziarie e alle somme detenute nello stesso Stato estero in cui veniva prestato il lavoro dipendente o autonomo, derivanti da tali tipologie di reddito ovvero dalla vendita di immobili detenuti nel medesimo Stato estero in cui era stata prestata l’attività lavorativa.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta