Skip to main content

Revoca assegno alla figlia assunta a tempo determinato

|

La Cassazione – con sentenza del 5 maggio 2021, n. 11746 – ha ritenuto legittima la revoca dell’assegno riconosciuto ad una figlia assunta con contratto di lavoro a termine, in quanto la stessa risultava occupata con continuità.

Com’è noto, gli assegni di mantenimento per figli sono delle prestazioni a carico del genitore obbligato al mantenimento stesso, in misura proporzionale al suo reddito.

Nel caso in specie, la Suprema Corte ha ritenuto che – ancorché il rapporto di lavoro del figlio non fosse a tempo indeterminato – l’indipendenza economica dello stesso (derivata da una serie di rapporti di lavoro a termine, ma continuativi) fosse condizione giustificatrice per la revoca dell’assegno di mantenimento in capo al genitore.  

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta