Skip to main content

Ritenuta illegittima dalla CGUE la norma nazionale che consente l’utilizzo abusivo di contratti a termine

|

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea – con sentenza del 25 gennaio 2024 , relativa alla causa C-389/22 – è intervenuta sulla legittimità delle reiterate proroghe dei contratti a tempo determinato del personale della Croce Rossa italiana.

Nel dettaglio, la CGUE ha definito illegittima la previsione nazionale che consente la proroga e il rinnovo nel corso di più anni e senza soluzione di continuità dei precetti rivolti a tale personale, se tale normativa non prevede alcuna misura per evitare e/o sanzionare un utilizzo abusivo di contratti a tempo determinato successivi.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta