Runts: pubblicato il Decreto che ne regola il funzionamento
| News
Il Ministero del lavoro ha pubblicato sul proprio sito il Decreto 106 del 15 settembre 2020, che, ai sensi dell’articolo 53, D.Lgs. 117/2017, disciplina:
– le procedure per l’iscrizione e per la cancellazione degli enti nel Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts), nonché i documenti da presentare per l’iscrizione, al fine di garantire l’uniformità di trattamento degli ETS sull’intero territorio nazionale;
– le modalità di deposito degli atti di cui all’articolo 48, D.Lgs. 117/2017;
– le regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione e la gestione del Runts;
– le modalità di comunicazione dei dati tra il Registro Imprese e il Runts con riferimento agli Enti del Terzo settore iscritti nel Registro Imprese.
Articoli recenti
Il calendario dei pagamenti dell’Assegno di Inclusione
19 Dicembre 2024
CIRCOLARE DEL 18 DICEMBRE 2024
18 Dicembre 2024