Skip to main content

Sanzioni civili in caso di omesso o ritardato versamento dei contributi assicurativi

|

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 27 febbraio 2019, n. 5754, ha stabilito che l’obbligo che investe il datore di lavoro, in riferimento alle somme aggiuntive che è tenuto a versare in caso di omesso o ritardato pagamento dei contributi assicurativi, costituisce una conseguenza automatica dell’inadempimento o del ritardo – in funzione del rafforzamento dell’obbligazione contributiva e di predeterminazione legale – con presunzione iuris et de iure, del danno cagionato all’ente previdenziale, sicché non è consentita alcuna indagine sull’imputabilità o sulla colpa in ordine all’omissione o al ritardo del pagamento della contribuzione al fine di escludere o ridurre l’obbligo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta