Skip to main content

Scuola e politiche giovanili: l’Anci “spiega” il decreto “Sostegni-bis”

|

L’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) ha diffuso una nota che riporta le principali novità di interesse per gli enti locali, introdotte dal decreto “Sostegni-bis” (D.L. 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modifiche dalla Legge 23 luglio 2021, n. 106).

In tale ambito si segnalano le seguenti misure:

  1. per il 2021 è stato incrementato di 35 milioni il Fondo per le politiche giovanili, ai fini del finanziamento delle politiche di prevenzione e contrasto ai fenomeni di disagio giovanile e comportamenti a rischio, compresi quelli dovuti all’uso non consapevole delle piattaforme digitali, anche attraverso attività di assistenza e supporto psicologico (art. 64, comma 12 );
  2. lo stanziamento di ulteriori 70 milioni per interventi di edilizia scolastica: affitti, noleggi, leasing di strutture temporanee e di ulteriori spazi da destinare all’attività didattica nell’anno scolastico 2021/2022, nonché spese derivanti dalla conduzione di tali spazi (art. 32, comma 2 , lettera a), del decreto “Agosto” – D.L. n. 104/2020).

Le risorse destinate a tali finalità nell’anno scolastico 2020/2021, possono essere utilizzate fino al 31 dicembre 2021 (art. 58, commi 3 e 5).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta