Skip to main content

Sgravio a favore delle imprese con CdS conclusi entro il 31/03/2023

|

L’Inps, con messaggio 2 gennaio 2024, n. 5, ha fornito le indicazioni utili per fruire dello sgravio contributivo previsto a favore delle imprese che hanno fruito di Contratti di Solidarietà conclusi entro il 31 marzo 2023.

A favore delle citate imprese è prevista la riduzione contributiva di cui all’articolo 6 del D.L. 510/1996.

In tal senso, l’allegato 1 al citato messaggio contiene l’elenco dei beneficiari della misura, mentre nei decreti direttoriali di concessione è indicato l’importo massimo dell’agevolazione fruibile.

Il datore di lavoro è tenuto ad attivarsi per richiedere lo sgravio in oggetto, e a seguito di accertamento della sussistenza del diritto, la struttura territorialmente competente assegna il Codice Autorizzazione “1W” avente il significato di “Azienda che ha stipulato contratti di solidarietà accompagnati dai CIGS, ammessa alla fruizione delle riduzioni ex lege n. 608/1996”.

Per quanto concerne invece la compilazione del flusso UniEMens, deve essere utilizzato il codice CausaleACredito “L990”, con indicazione del relativo importo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi
    Close