Skip to main content

Sgravio contributivo CdS

|

L’Inps, con circolare 20 maggio 2024, n. 66, ha fornito indicazioni rispetto alla fruizione dello sgravio contributivo a favore di aziende che hanno fruito del Contratto di Solidarietà a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2022.

Si tratta della misura prevista dall’articolo 6, D.L. 510/1996, come modificato dalle novelle apportate dal D.L. 34/2014.

La misura in trattazione prevede il riconoscimento di una riduzione contributiva del 35% a favore di ciascun lavoratore di aziende che abbiano fruito di Contratti di Solidarietà, a condizione che detti lavoratori a loro volta abbia subito in costanza di CdS una riduzione superiore al 20% dell’orario contrattualmente previsto.

La circolare n. 66/2024 fornisce le modalità di recupero dello sgravio per le aziende indicate nell’allegato 1, a valere sulle risorse stanziate per l’anno 2022; caratteristica che accomuna le destinatarie di tale misura è costituita dalla conclusione dei Contratti di Solidarietà che deve essere collocata entro il 30 giugno 2023.

Sempre la circolare n. 66/2024 fornisce poi le indicazioni per le sedi periferiche, in ordine al rilascio del codice autorizzazione 1W, nonché in merito alla compilazione dei flussi UniEMens per i periodi interessati dal recupero.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta