Skip to main content

Siglato Verbale piano vaccinale in azienda

|

In data 30 aprile 2021 è stato siglato – tra ABI e FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL, UILCA, UNISIN FALCRI SILCEA SINFUB – il verbale di integrazione al Protocollo condiviso del 28 aprile 2020 e s.m.i., recante “Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 per garantire l’erogazione dei servizi del settore bancario”.

Con riferimento al Piano vaccinale in azienda, la realizzazione del percorso di somministrazione dei vaccini da parte delle imprese ai propri dipendenti avverrà nel pieno rispetto della scelta volontaria rimessa esclusivamente alla singola lavoratrice e al singolo lavoratore e nel rispetto delle Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro, allegate al Protocollo nazionale del 6 aprile 2021 per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV- 2/Covid-19 nei luoghi di lavoro.

Quanto alle esigenze di cura dei genitori con figli di età fino a 14 anni con sospensione dell’attività didattica in presenza, le Parti firmatarie hanno confermano fino al 30 giugno p.v. le soluzioni a tutela delle esigenze genitoriali di cura adottate fino al 31 luglio 2020. Nello specifico, in relazione ai provvedimenti di sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole, nonché dei periodi di quarantena dei figli, al fine di favorire le esigenze di cura dei genitori con figli di età fino a 14 anni – fermo il preventivo ricorso ai congedi indennizzati previsti dalla legge – ove necessario e compatibilmente con le esigenze di servizio anche della rete, le imprese potranno valutare congiuntamente agli organismi sindacali di Gruppo/aziendali soluzioni solidaristiche con ricorso:

  • alla “banca del tempo” ove costituita,
  • a strumenti analoghi alimentati dai conferimenti da parte dei colleghi,
  • altri strumenti condivisi dalle parti (con particolare attenzione ai casi di figli conviventi con disturbi dell’apprendimento).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta