Skip to main content

Timbratura irregolare: integra tentata truffa e lede il vincolo fiduciario

|

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 28 maggio 2018, n. 13269, ha ritenuto che la falsa attestazione della presenza in ufficio, mediante timbratura del badge identificativo ad opera di un lavoratore, il quale aveva ceduto il cartellino marcatempo a un collega, implica, oltre alla fattispecie penalmente rilevante – reato di tentata truffa – la violazione di fondamentali doveri scaturenti dal vincolo della subordinazione, avendo il lavoratore posto in essere un comportamento gravemente irregolare e assolutamente anomalo, oltre che inadempiente agli obblighi inerenti al proprio ufficio, contrario agli interessi del datore di lavoro e idoneo, in definitiva, a ledere in misura significativa il sotteso vincolo fiduciario.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta