Skip to main content

Tipologia di danni risarcibili in regime di tutela reale

|

La Cassazione Civile Sezione Lavoro, con sentenza 23 ottobre 2023, n. 29333, ha stabilito che nel regime di tutela reale, antecedente la Legge n. 92/2012, la predeterminazione legale del danno risarcibile in favore del lavoratore licenziato non esclude che lo stesso possa chiedere il risarcimento di un danno ulteriore, comunque derivato dal licenziamento, quale, ad esempio, il risarcimento per danno all’immagine o per danno morale. Pertanto, incombe sul giudice di merito l’obbligo di tenere conto ai fini risarcitori di tutte le conseguenze in peius derivanti dall’evento di danno, nessuna esclusa, con il limite di evitare duplicazioni attribuendo nomi diversi a pregiudizi identici.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta