Skip to main content

Trasferta del lavoratore, utilizzo mezzo proprio e modalità di tassazione dell’indennità chilometrica

|

L’Agenzia delle Entrate – con risposta ad Interpello 2 agosto 2022, n. 405 – ha affrontato la tematica riguardante le trasferte svolte con il mezzo proprio al di fuori del comune in cui il dipendente ha la sede di lavoro.

Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che qualora sia riconosciuta un’indennità chilometrica calcolata sul tragitto dalla residenza del lavoratore alla località di missione, qualora la distanza percorsa dal dipendente risulti inferiore rispetto a quella calcolata dalla sede di servizio, con la conseguenza che al lavoratore è riconosciuto, in base alle tabelle ACI, un rimborso chilometrico di minor importo, quest’ultimo è da considerare non imponibile.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta