Skip to main content

Tutela delle condizioni di lavoro e responsabilità datoriale

|

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro – con Approfondimento del 19 settembre 2024, denominato “Il rischio infortunistico: tutela delle condizioni di lavoro e responsabilità datoriale” – ha affrontato compiutamente la tematica degli obblighi in capo al datore di lavoro per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il documento fornisce una ricognizione sul tema della sicurezza e della salute dei lavoratori, chiarendo quali sono i confini applicativi della responsabilità datoriale previsti e l’esercizio di delega.

Inoltre, viene richiamato il recente orientamento giurisprudenziale di legittimità sul rischio generico gravante sul lavoratore ai fini del riconoscimento del diritto al risarcimento del danno e dell’individuazione della responsabilità in capo al datore di lavoro.

Approfondimento 19 settembre 2024

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta