Skip to main content

Valore del verbale ispettivo

|

La Cassazione – con ordinanza del 1° dicembre 2021, n. 37764 – ha statuito che il verbale ispettivo di accertamento della sussistenza di rapporti di lavoro in nero può costituire anche “la fonte esclusiva del convincimento del giudice”, qualora lo “specifico contenuto probatorio o il concorso di altri elementi renda superfluo l’espletamento di ulteriori mezzi istruttori”.

Al riguardo, la Suprema Corte ha ribadito che il giudice può legittimamente valorizzare le dichiarazioni delle lavoratrici acquisite in sede ispettiva, dopo averle esaminate criticamente e dando motivatamente conto della loro valenza probatoria.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta