Skip to main content

Violazioni in materia di salute e sicurezza: indicazioni operative per il personale ispettivo

|

L’INL, in seguito alla pubblicazione del D.D. 12/2018, che ha rivalutato le sanzioni concernenti le violazioni in materia di salute e sicurezza nella misura dell’1,9%, ha emanato la lettera circolare 22 giugno 2018, n. 314, recante indicazioni operative per il personale ispettivo.

L’incremento dell’1,9% va calcolato sugli importi delle sanzioni attualmente vigenti e si applica esclusivamente alle ammende e alle sanzioni amministrative pecuniarie irrogate per le violazioni commesse successivamente al 1° luglio 2018. L’attuale disciplina non prevede arrotondamenti sull’ammontare finale dell’ammenda e della sanzione amministrativa incrementata dell’1,9%, pertanto non va applicato alcun arrotondamento delle cifre risultanti dal calcolo. La circolare osserva inoltre che l’incremento non si applica alle “somme aggiuntive” di cui all’articolo 14, D.Lgs. 81/2008, che occorre versare ai fini della revoca del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, le quali non costituiscono propriamente una “sanzione”.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta